Dopo l’entusiasmante successo delle scorse edizioni, sono aperte le adesioni degli aspiranti concorrenti alla settima edizione de il cantasalento, il concorso canoro e musicale riservato ai talenti emergenti, con brani editi e inediti di tutti i generi musicali, che riserva importanti opportunità di crescita per tutti i partecipanti.
E’ aperto a cantanti e musicisti ambosessi che abbiano età compresa tra i 14 e i 45 anni, solisti o gruppi musicali, che intendono proporsi al pubblico e alla grande ribalta mediatica nazionale ed internazionale: tutte le fasi dell’evento, infatti, verranno diffuse in diretta RADIO e WEB e i brani proposti dai partecipanti saranno programmati in specifici spazi radio e internet.
Una importante rassegna di valorizzazione e promozione delle risorse emergenti alle quali fornisce l’occasione per farsi conoscere ed apprezzare, non solo localmente ma anche a livello nazionale ed internazionale, con la concreta opportunità di inserimento nei circuiti che possono rappresentare anche il meritato e agognato sbocco professionale, così com’è già accaduto a concorrenti delle precedenti edizioni.
Coloro che intendono partecipare dovranno far pervenire entro il 12 giugno alla segreteria organizzativa di Lecce via C. Russi n° 5 l’apposita domanda di iscrizione unitamente al cd contenente la versione cantata dei cinque brani che intendono presentare e agli altri adempimenti richiesti.
Una commissione qualificata selezionerà insindacabilmente ed inoppugnabilmente i candidati che potranno partecipare e, quindi, accedere alle fasi successive del concorso.
I partecipanti al concorso interverranno alla trasmissione il cantasalento, dove ci sarà il primo test di gradimento popolare, programmata da radio queen italia e queen hit radio sia in onda che via web sul sito www.radioqueen.it, diffusa anche in video e on demand tramite www.salentomagazine.com e youtube.
Il regolamento, la scheda di iscrizione e la liberatoria sono scaricabili dal sito www.ilsallentino.it.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi alla segreteria organizzativa telefonando al numero 0832 331144.